Mercenari
- Collana: Fuori Catalogo
- Dimensione: 14x21
- Pagine: 340, Brossura
- Anno di pubblicazione: 2016
- Isbn: 978-88-6393-308-6
- PREZZO: 5,00€
Titolo non disponibile
Mercenari
1033, confine franco-normanno. Sei fratelli, i figli di Tancredi d’Altavilla, si preparano ad assaporare per la prima volta il gusto della battaglia. Sono stati addestrati fin dalla nascita per diventare grandi guerrieri, seguendo le orme di loro padre. Come cavalieri, non hanno che uno scopo nella vita: combattere. Nient’altro conta per un normanno di nobili natali che l’abilità in battaglia; niente è più importante di saper maneggiare la spada e vincere – e gli Altavilla sono abituati a vincere.
Esclusi dal servizio sotto il loro Duca, sono obbligati a offrirsi come mercenari: gli Altavilla non sono legati da diretti vincoli di fedeltà; le loro ineguagliabili abilità guerriere sono a disposizione del miglior offerente. La condizione nella compagnia di ventura dà loro la possibilità di sfruttare gli eventi a proprio vantaggio, pretendendo terre per loro stessi, in cambio dei servigi militari.
Nel frattempo, testimone del tradimento dei normanni a danno del padre, il diciassettenne Guaimario vuole vendicarne la morte riprendendosi il feudo usurpato da Pandolfo di Capua, conosciuto da tutti come il Lupo. Guaimario è pronto ad affrontare le insidie della tana del Lupo, ma non è preparato alle azioni della sorella Berengaria. Solo grazie alla sua determinazione potrà avere la possibilità di sconfiggere chi disprezza più di ogni altra cosa.
Vittoria e disfatta, tradimento e vendetta, disperazione e brama di potere si fondono in un’intensa lotta che metterà a dura prova anche i legami più saldi. Ma fra la polvere della battaglia riluce la lealtà del sangue che mantiene unite le famiglie e i guerrieri.
Mercenari è il primo capitolo di una trilogia che è già culto in Gran Bretagna.