L’ultima notte di nebbia – Il mostro e le streghe della Bassa
- Collana: Sàtura
- Dimensione: 14x21
- Pagine: 168, Brossura
- Anno di pubblicazione: 2009
- Isbn: 978-88-6393-005-4
- PREZZO: 14,50€
L'ultima notte di nebbia - Il mostro e le streghe della Bassa
Quell’ottobre se lo ricordano tutti, nella Bassa. La nebbia, compagna di mille autunni, sembrava inghiottire cose e persone con una voracità mai vista in precedenza. Il maresciallo Milano indaga sulla scomparsa di una ragazza del posto. La gente crede che se la sia portata via il leggendario Ciribecco, il mostro delle brume. Favole locali, pensa il carabiniere. Ma non è così. La malvagia creatura sta davvero raccogliendo le forze per scatenare tutti i suoi istinti e inghiottire in un boccone di nebbia il paese, la regione, il mondo. Tenuto a bada per secoli dalle streghe della Bassa, ora nemmeno queste sono più in grado di arrestarlo. Resta una speranza: scovare i quattro cavalieri di cui parla una vecchia profezia. Solo loro, opportunamente addestrati dalla vecchia stria Noemia, possono affrontare il Ciribecco nella battaglia finale.
Rassegna Stampa
Per chi ama i gialli mescolati al fantasy. La parte più nuova: niente Terre di mezzo, ma bassa padana e leggende locali.
L’ultima notte di nebbia ha tutte le caratteristiche di quelle storie che raccontano i nonni, la sera, prima di sprofondare nel mondo dei sogni. Un romanzo raccontato a più voci, ricco e vivace, che parla di desideri e paure di piccoli e grandi e lascia briglia sciolta alla fantasia.
TgCom