Le anime volano via
- Collana: Fuori Catalogo
- Dimensione: 14x21
- Pagine: 280, Brossura
- Anno di pubblicazione: 2009
- Isbn: 978-88-6393-003-0
- PREZZO: 5,00€
Titolo non disponibile
Le anime volano via
Grazie a una giocata da pochi euro al Superenalotto, Nicola diventa improvvisamente milionario. La cifra da incassare lo autorizza a immaginarsi protagonista di una nuova vita, molto lontana dall’esistenza fatta di frustrazioni e insoddisfazioni che hanno da sempre caratterizzato le sue giornate. Dopo aver messo le mani sul gruzzolo, ottiene due settimane di ferie e si rifugia a Cortina d’Ampezzo, dove trova subito l’amore, Vania.
Ma la vita dorata della località turistica è scossa da una serie di scomparse, che coinvolgono turisti facoltosi e la stessa Vania. L’ispettore Matteo Giansanti viene incaricato di dipanare la matassa.
Le anime volano via è un noir coinvolgente, e al contempo un romanzo di denuncia contro l’individualismo e l’indifferenza, sentimenti che corrompono le coscienze degli abitanti dei Paesi ricchi.
Rassegna Stampa
Bovo ha immaginato una storia fatta di opposti che s’incontrano; un noir morale, che parte sorridente per finire con l’interrogarsi sulla capacità dell’uomo di reggere l’orrore della povertà, della fame, della morte senza senso.
Un libro di denuncia contro l’indifferenza, l’individualismo, l’egoismo.