Il sole splenda per lei

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 10,5x17,5
  • Pagine: 96, Brossura
  • Isbn: 978-88-6393-014-6
  • PREZZO: 5,00

Titolo non disponibile

Il sole splenda per lei

«Ma c’è solo un momento in questa mia nera notte, in cui mi sento per poco sereno, quasi sorrido… Quando sogno, sogno di correre felice, insieme a Nefertari, per i campi di Ialu. So che lei, la mia grande sposa reale, mi attende lì da tempo. Chiuderò gli occhi e mi addormenterò. Per risvegliarmi accanto a lei e non abbandonarla mai più.»
Sono le parole di un uomo perdutamente innamorato della sua donna, ma anche di un uomo molto potente, considerato da tutti un dio: Ramesse. Ormai vecchio e malato, durante alcune notti di veglia ricorda con struggente lucidità la sua lunghissima vita, le passate glorie come le private sofferenze. Il sole splenda per lei è il racconto malinconico e intenso di un amore che supera i confini del tempo. Un affresco nitido e coinvolgente dell’antico Egitto, dei suoi riti e dei suoi fasti, attraverso le parole appassionate di uno dei suoi sovrani più famosi.

Giovanni Scilio

Giovanni Scilio è nato a Riposto (Catania) nel 1951. Insegna italiano e storia in una scuola superiore di Modica (Ragusa). Oltre che per la letteratura, nutre un forte interesse per l’archeologia e ha effettuato numerose ricerche presso scavi in Sicilia.
Scrive da circa vent’anni, sia in prosa che in versi, ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Ha già al suo attivo quattro pubblicazioni: Le ali dei sentimenti (Edizioni Akkuaria, 2005); Oltre la realtà(Edizioni Akkuaria, 2006); L’airone e l’albatro (Edizioni Akkuaria, 2007); L’uomo dall’animo di fanciullo(Giraldi Editore, 2009).

Â