Diciannove Novantuno
- Collana: Fuori Catalogo
- Dimensione: 14x21
- Pagine: 288, Brossura
- Anno di pubblicazione: 2015
- Isbn: 978-88-6393-206-5
- PREZZO: 5,00€
Titolo non disponibile
Diciannove Novantuno
Matteo Torrente è una promessa della nazionale italiana di nuoto, e si allena duramente per qualificarsi alle olimpiadi di Barcellona. Ma nel frattempo frequenta l’ultimo anno di liceo, si prepara agli esami di maturità, si innamora di Francesca, sua compagna di classe, si scontra e si confronta con amici e rivali. Da gennaio a dicembre, mese per mese, sullo sfondo di Bologna e degli eventi di un intero anno, scorre la vita di Matteo, alla ricerca di un equilibrio, di risposte, di se stesso, e del tempo per centrare le olimpiadi.
IL SOGNO DELLE OLIMPIADI
UN PASSATO SCONOSCIUTO
UN ROMANZO CHE MOZZA IL FIATO
Hanno detto di Davide Cavazza:
Scritto molto bene, con descrizioni efficaci e realistiche. Intrigante l’epilogo, un vero tocco da maestro! Complimenti di cuore e grazie per il godibilissimo romanzo.
Lettura scorrevole e appassionante. Profilo psicologico dei personaggi ben approfondito, con un avvicendarsi di avvenimenti e sviluppi che prendono il lettore. Mano a mano che avanza la lettura, aumenta il desiderio di conoscere cosa succederà. Libro da acquistare e leggere con attenzione anche per i messaggi che lo pervadono.
IBS