If

  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 176, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2020
  • Isbn: 978-88-6393-614-8
  • PREZZO: 10,90

If

Lucia Viola è una donna dalle mille identità che, ormai adulta e tormentata dal passato, vive grazie all’affitto delle camere della sua abitazione, la stessa in cui alloggia da molti anni e che adesso è stata trasformata nella pensione If, sempre pronta ad accogliere nuovi viaggiatori in sosta.
Primo tra tutti Graziano, che le consiglia di stare attenta al luogo, a cui attribuisce le responsabilità dell’infelice trascorso di Lucia, come la fine di un matrimonio e il difficile rapporto con una figlia egoista. Poco dopo Graziano, è la volta di Marion, che trasforma la sua permanenza in un’occasione per riscoprire misteri e segreti lasciati in sospeso. L’amicizia tra le due donne si fa sempre più solida, e un evento disastroso sconvolge la tranquillità del piccolo residence: a che cosa sono collegate quelle strane vibrazioni che provengono dalla cantina? È possibile che, in qualche modo, abbiano a che fare con il passato della protagonista?

Ione Vernazza

Ione Vernazza è nata a Parma, si è laureata in Lettere presso l’Università degli studi di Milano e ora risiede a Varese. Dopo essere stata insegnante per molti anni, si è dedicata al volontariato e ai suoi mille interessi. Con Leone Editore ha pubblicato La collana di liquirizia (2016), Senza pietà (2017) If (2020), Viola (2022) e Il protocollo di Viola (2024).

Libri di Ione Vernazza pubblicati per Leone Editore